La Provincia autonoma di Trento, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Fondazione Bruno Kessler, con il coordinamento di TrentinoSalute4.0 hanno sviluppato una App, ribattezzata TreCovid19 per informare i cittadini sulla emergenza Coronavirus in Trentino.
La App è scaricabile all’indirizzo https://trecovid.apss.tn.it e permette di fornire ai cittadini informazioni accreditate e sicure.
Chiunque potrà accedere per trovare le ultime notizie, i numeri utili da contattare in caso di necessità, le linee guida, i numeri dei contagi in Trentino, in Italia e nel mondo, approfondimenti, siti di riferimento, vademecum, aggiornamenti video, ricevere informazioni sui comportamenti da adottare e trovare velocemente i link ai siti di riferimento, i decreti e le ordinanze del Governo provinciale e nazionale.
Oltre alla parte puramente di informazione, l’App consente di mettere in contatto medici e pazienti in modo che i primi potranno effettuare una prima valutazione sullo stato di salute dell’assistito e decidere se procedere ad ulteriori modalità di presa in carico secondo le procedure definite.
La App è in continua evoluzione e presto avrà ulteriori upgrade.