L’AIFa cerca un nuovo direttore generale: pubblicato l’avviso per sostituire Li Bassi
di Redazione
Roma. 29 Ottobre 2019 – La decisione viene dallo stesso ministro della salute roberto Speranza, che fa valere lo ‘spoil system’ e decide di cambiare il direttore gednerale dell’AIFa scelto non più di un anno edue mesi fa dal ministro della salute precendente, la grillina Giulia Grillo. Ecco il testo dell’avviso pubblicato sul sito del Ministero della Salute:
Con il presente avviso, il Ministero della Salute invita tutti i soggetti che, ai sensi dell’art. 10, del decreto ministeriale del 20/09/2004, n. 245, sono in possesso di diploma di laurea specialistica, con qualificata e documentata competenza ed esperienza sia sul piano tecnico-scientifico nel settore dei farmaci, sia in materia gestionale e manageriale, a presentare una manifestazione di interesse a ricoprire l’incarico di Direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco – AIFA; incarico che si renderà disponibile a decorrere dal 9 dicembre 2019. Il Direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco sarà nominato con decreto del Ministro della Salute, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome, ai sensi dell’articolo 48, comma 4, lettera a), del decreto legislativo 30 settembre 2003, n.269. La manifestazione deve essere inviata, tramite posta elettronica certificata, entro le ore 18 del 15 novembre 2019 al seguente indirizzo pec: [email protected], corredata da:
-
curriculum vitae del candidato
-
dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità, da rilasciarsi ai sensi dell’articolo 20 del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
-
copia di un documento d’identità in corso di validità
La presentazione della manifestazione di interesse non vincola in alcun modo questa Amministrazione a conferire l’incarico di Direttore generale al soggetto richiedente.
Il presente avviso è da intendersi come procedura pubblica finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per il conferimento, ai sensi del richiamato articolo 48, dell’incarico di Direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco.