In Emilia Romagna nasce il Covid Intensive Care, che farà diventare la Regione hub nazionale per la terapia intensiva. Il Progetto prevede un investimento di oltre 26 milioni di euro, che porteranno alla nascita di 146 letti destinati a pazineti che necessitano di essere ricoverati in terapia intensiva.
Coronavirus in Emilia Romagna: no ai test fai da te
La Regione Emilia Romagna ha dichiarato, tramite un’apposita delibera regionale, la propria contrarietà ai test fai da te per scovare il Coronavirus, che possono produrre dei risultati falsati e poco attendibili. Per soddisfare la sempre maggiore richiesta di test, partiranno a breve campagne di screening da parte delle imprese, che sottoporranno il proprio personale al test per verificare se sono positivi o meno al Covid 19. I test potranno essere effettuati da laboratori privati, preventivamente autorizzati dalla Regione.
Coronavirus in Emilia Romagna: situazione contagi
In Emilia-Romagna sono 21.486 i casi accertati di positività al Coronavirus (+457). Continuano ad aumentare le guarigioni: (+316) e i test effettuati sono in totale 112.105 (+5.956).