Dopo il colosso mondiale Google, anche Apple ha deciso di fornire i dati, che ovviamente sono anonimi, sugli spostamenti della popolazione durante il periodo di quarantena per il Coronavirus.
Start up trentina lancia riabilitazione da remoto
Nel mondo scombussolato dal Coronavirus, a pagarne un prezzo molto alto sono coloro che avevano problemi di salute pregressi e devono proseguire il loro percorso medico. Ad esempio coloro che stanno effettuando un percorso di riabilitazione motoria possono subire notevoli danni e regredire se non proseguono regolarmente la loro attività.
Start up trentina produce visiere per proteggersi dal Covid 19
In un momento in cui c’è carenza di misure personali per proteggersi dal Coronavirus sono sempre di più gli Italiani che si stanno ingegnando per inventare nuove soluzioni per proteggere se stessi e gli altri. Ad esempio il Museo delle scienze di Trento ha attivato il proprio FabLab — l’officina digitale del museo — per realizzare visiere protettive in plastica che fossero oltre che protettive anche biodegradabili, dando quindi anche un occhio all’ambiente.
Due terzi dei contagi in Trentino sono avvenuti in famiglia
Secondo l’analisi dei dati dei contagiati effettuata dalle autorità competenti, due terzi dei contagi accertati da Coronavirus in Trentino si sono verificati in famiglia. Al momento rimane una percentuale di contagi che non consente una ricostruzione fino al ‘caso indice’ e quindi rimane l’incertezza di dove e come sia avvenuto il contagio rendendo in questi casi difficile interrompere la catena dei contagi.
Coronavirus in Trentino Alto Adige: situazione aggiornata dei contagi
La situazione del contagio da Coronavirus fotografata nelle ultime ore in Trentino Alto Adige vede un totale di 318 morti (+8). Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 840 tamponi che hanno trovato 76 persone positive al Covid 19. I dati sono in tren costante negli ultimi 10 giorni e la percentuale si assesta stabilmente al 9%.