La Regione Friuli Venezia Giulia stanzierà 6.5 milioni di euro (estendibili in futuro a 7.3) da destinare agli operatori sanitari che senza tregua stanno lavorando per curare i malati e che metto quotidianamente a rischio la propria vita.
Come muta il Coronavirus? Lo ha scoperto una start up di Trieste
Trovandoci di fronte a un virus così minaccioso e di cui sappiamo così poco abbiamo bisogno del maggior numero di informazioni possibili per poterlo sconfiggere e fermare questa epidemia che sta colpendo duramente la popolazione mondiale.
In Friuli testata App che traccia i movimenti
Sono attualmente 300 i volontari friulani che stanno testando una app scaricata sul proprio smartphone che consente di tracciare i movimenti con lo scopo di prevenire e isolare nuovi focolai da Coronavirus.
Post lockdown: alle imprese serviranno 1 miliardo di mascherine al mese
Secondo un recente studio elaborato dal Politecnico di Torino, alle imprese italiane serviranno 1 miliardo di mascherine al mese. Infatti, terminato il lockdown e con il graduale ritorno alla normalità, le imprese italiane dovranno garantire la sicurezza a tutti i loro impiegati.
Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, situazione aggiornata contagi
Secondo gli ultimi dati forniti dalle istituzioni in Friuli Venezia Giulia, la situazione dei contagi per Coronavirus vede un totale di 2520 persone infette (+38), 627 pazienti dichiarati guariti da inizio epidemia, 788 persone che non mostrano più sintomi ma che dal test del tampone risultano ancora positive e quindi potenzialmente in grado di infettare ancora.